Villa Serena Solagna

Via Roma n. 4
36020 Solagna (VI)
Tel 0424 816125
Fax 0424 558979
Mail: ufficioprotocollo@villaserena-solagna.it
PEC: protocollo.villaserenasolagna@pecveneto.it


Dimensioni Carattere: A + A - Reimposta

Servizio di Pulizia

Il servizio di pulizia viene effettuato da una ditta esterna individuata a seguito di esperimento di apposita gara d’ appalto, avendo cura della igienizzazione di tutti gli ambienti con particolare riferimento a quelli di vita degli ospiti allo scopo di rendere gradevole e sano l’ambiente con particolare riferimento alla stanza ed ai servizi utilizzati dagli anziani.

Servizio di guardaroba e lavanderia

L'ente fornisce agli ospiti tutta la biancheria piana d'uso comune (lenzuola, federe, coperte, copriletto, asciugamani, ecc.) e provvede alla loro sostituzione periodica. Il servizio di guardaroba e lavanderia è affidato in appalto ad una ditta esterna individuata a seguito di esperimento di apposita gara d’ appalto.

Agli anziani è offerto anche un servizio di guardaroba e lavanderia della biancheria e degli indumenti personali ed il suo costo è compreso nella retta per gli ospiti non autosufficienti.

Per questo servizio è sconsigliato l'uso di indumenti confezionati con tessuti delicati o che richiedano particolari procedure di pulitura in quanto la lavanderia è di tipo industriale. Qualora l’anziano o la famiglia ritengano di usare comunque tali capi, si consiglia vivamente di assumere in proprio l’onere del lavaggio degli stessi.

Qualora l’anziano o i familiari, preventivamente informati, intendano comunque avvalersi del servizio di lavanderia messo a disposizione dall’ente per i capi delicati o che prevedono particolari procedure di lavatura, l’ente non risponderà degli eventuali danneggiamenti provocati.

Importante: alcuni giorni prima dell’ingresso, la sede fornisce l’elenco degli indumenti necessari per il ricovero. Su tutti i capi di vestiario viene applicata un’etichetta identificativa. I familiari sono quindi tenuti a far etichettare tutti i capi di vestiario con il numero identificativo dell’ospite.

E’ in questa fase che l’ente informa l’anziano o la famiglia della eventuale impossibilità a procedere al lavaggio dei capi delicati. Alle famiglie spetta l’onere di integrare nel tempo gli indumenti che a causa del continuo uso non sono più indossabili.

 

 

 

 

 

menu principale

 

modulistica

Scarica la nostra modulistica

CLICCA QUI

Foto Gallery