Villa Serena Solagna

Via Roma n. 4
36020 Solagna (VI)
Tel 0424 816125
Fax 0424 558979
Mail: ufficioprotocollo@villaserena-solagna.it
PEC: protocollo.villaserenasolagna@pecveneto.it


Dimensioni Carattere: A + A - Reimposta

Operatore sanitario salva la vita a 72enne

Interviene con una procedura d'emergenza, in attesa del 118, e rimette in moto il cuore di un 72enne colpito da arresto cardiaco.
Protagonista di questa vicenda a lieto fine, l'altro giorno all'interno della casa di riposo "Villa Serena" di Solagna è Samad Bourhile, 46 anni, operatore sociosanitario, nato in Marocco residente da oltre vent'anni in città. Bourhile, abilitato anche come soccorritore, durante dei controlli di routine si è accorto che un anziano ospite della struttura, impegnato in una seduta curativa di fisioterapia, non rispondeva ad alcuno stimolo. "Con i colleghi abbiamo subito dato l'allarme - racconta -. In attesa dell'ambulanza abbiamo avviato i protocolli di emergenza".

Dopo alcuni minuti di massaggio cardiaco e respirazione artificiale il cuore del 72enne ha ripreso a battere. Nel frattempo, l'arrivo dei sanitari ha permesso di mettere in sicurezza l'anziano ospite della casa di riposo. "L'intervento coordinato dal nostro operatore - commenta la direttrice della struttura, Domenica Todesco - ha permesso di salvare una vita. Aggiungo le mie congratulazioni a quelle del personale del 118."

menu principale

 

modulistica

Scarica la nostra modulistica

CLICCA QUI

Foto Gallery